Ford: le novità al Salone di Parigi Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada
La Ford ci presenta tante anteprime di auto al Salone di Parigi, le nuove versioni della Mondeo e della Fiesta, ed anche il suv compatto EcoSport e tutta la gamma che sarà proposta entro il 2017.
Attenzione maggiore è posta sul nuovo modello della Ford Mondeo, costruita sulla piattaforma globale Ford. Ci sono nuove sospensioni nella parte posteriore della vettura, che garantiscono maggior comfort, i sedili del conducente e del passeggero, hanno la funzione massaggio, il volante è riscaldato e si può regolare elettricamente. Il tetto è panoramico, i fari a LED sono a luce adattativa.
La Ford Mondeo è offerta nelle versioni 4 e 5 porte, ed anche wagon, equipaggiata con tante tecnologie, come l’Advanced Active Park Assist, cioè il sistema che ci aiuta nel parcheggio, sia nelle posizioni a pettine che in parallelo. Per la sicurezza, la Ford ha curato anche le cinture di sicurezza posteriori che hanno l’airbag integrato. I motori disponibili sono quello a benzina EcoBoost 1.0, con la variante ECOnetic Tecnology con motore diesel 1.6.
La Ford Fiesta invece ha una gamma di sette propulsori che emettono meno di 100 grammi su Km di anidride carbonica. L’EcoBoost 1.0 è presente nella versione da 100 e 125 cavalli. Sulla Ford Fiesta viene proposta una versione speciale ECOnetic Technology che aumentano l’efficienza del motore stesso.
Articoli Correlati
Ford: le novità al Salone di Parigi Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada